Posted in News
CORSO ISTRUTTORI di Tui Shou

CORSO ISTRUTTORI di Tui Shou

CORSO ISTRUTTORI di tui shou 2019/20
Percorso formativo tecnico – 2° livello 

Il percorso formativo tecnico del corso è curato e diretto dal M° Massimiliano Biondi, maestro di Tai Chi Chuan esperto di Tui Shou, specialità che studia e pratica dal 1995. Allievo dei Maestri Chu Hong Ping e Wang Chi Shih di Taiwan, con i quali ha potuto studiare tutti i fondamentali del Tui Shou dello stile Cheng Man Ching di Tai Chi Chuan, negli anni si specializza sempre di più in questo aspetto dell’arte, incontrando e confrontandosi con numerosi altri importanti maestri e forti esperti Tui Shou provenienti da scuole e stili diversi, incluso atleti agonisti di alto livello. Nel 2019 ottiene 2 medaglie d’argento al 5° Luohantang Push Hands Open International Championship che si è svolto a Terni. Ha ottenuto la qualifi ca di Maestro Caposcuola riconosciuta dalla Professional Wushu Kung Fu Association (PWKA - Federazione Sportiva Culturale) e dal Movimento Sportivo Popolare Italia (MSP Italia), ente dal quale ha ricevuto l’incarico di organizzare e dirigere questo corso di formazione istruttori di Tai Chi Chuan riconosciuto dal CONI. 

Il percorso tecnico del corso di formazione per ottenere la qualifi ca di Istruttore di Tui Shou riconosciuto dal MSP Italia e dal CONI si struttura in due livelli, per un totale di 144 ore di insegnamento. Si propone di formare insegnanti qualifi cati che abbiano le necessarie competenze tecniche e teoriche per diffondere correttamente in Italia questa specialità del Tai Chi Chuan, che attualmente è anche una disciplina sportiva a a sé stante riconosciuta dal CONI. Per ottenere il riconoscimento del CONI, i partecipanti del corso aspiranti istruttori, dopo aver superato gli esami di livello del percorso di formazione tecnica, dovranno affrontare anche un corso di formazione teorica secondo le normative in materia disposte per i corsi SNaQ – CONI , che si atterrà alle linee guida del Settore Arti Marziali Cinesi del MSP Italia, come formulate dal Responsabile Nazionale del Settore M° Walter Lorini. 

IMPORTANTE: Potranno partecipare al corso solo gli aspiranti istruttori con almeno 5 anni di seria pratica di Tai Chi Chuan alle spalle, o di una qualsiasi altra disciplina marziale tradi- zionale cinese. Il corso sarà a numero chiuso, affi nché siano assicurate ad ogni iscritto la massima cura ed attenzione. I diplomi con i relativi riconoscimenti saranno rilasciati solo a chi avrà assimilato adeguatamente il programma di studio del corso. Si richiede perciò impegno ed attenzione.

Per info e iscrizioni: M° Massimiliano Biondi – Tel. 347 8764460 www.taichichengmanching.it – info@taichichengmanching.it 

Share...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someone

Download

A5-c-istruttori-tui-shou-2019-20.pdf